Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (venerdì 14 maggio 2010) Categoria: Insoddisfazione
c'era una volta la domenica delle famiglie.
22:33 del 14-05-2010
Da un po di tempo i miei ragazzi non riescono più a godersi la famiglia e sopratutto i figli. Ormai è prassi che quasi tutte le domeniche i centri commerciali rimangano aperti e loro lavorando nei centri devono giocoforza lavorare la domenica. Dov'è andata a finire la storia che dopo sette giorni Dio si riposò?
Sono daccordo che manca lavoro perciò chi cel'ha è un fortunato, ma questo non dev'essere un ricatto e non dare la possibilità ai lavoratori di passare con la propria famiglia almeno la domenica. Ora hanno raggiunto il massimo, quì nella bergamasca il sindaco ha mandato una circolare, non so se è per tutto il territorio, che a breve i centri non chiuderanno più, saranno continuativi sette giorni su sette. Praticamente i lavoratori dei centro commerciali faranno parte dell'arredamento e saranno a lavoro in pianta stabile. Un mio figlio lavora in un centro, sua moglie lavora in un altro nel giorno di riposo infrasettimanale, quando è a casa lei, lui è a lavoro e viceversa. Ma che vita del cavolo è? Si paga un mutuo tutta la vita per avere una casa sempre chiusa e farla arieggiare soltanto la sera, quando stanchi si torna a casa per farsi una doccia mangiare e andare a letto, perchè l'indomani si ricomincia. Voi direte! di cosa si lamentano? Io penso che non si può morire di lavoro, ci vuole il giusto equilibrio in tutto, perchè si vive una volta soltanto e non c'è un'altra vita di ricambio. Quindi viva il lavoro sempre! Ma con misura.
Segnala abuso


8364cdc9ffc10989705895c5054e6412
mafalda (venerdì 14 maggio 2010)
Sono d'accordo con te cara Assunta .Si è arrivati ad anteporre gli interessi anche alla cosa che più sacra che ci è rimasta , la FAMIGLIA . Tutto ruota attorno al dio denaro e poco importa se le coppie che lavorano si riuniscono la sera tardi , perdendo il senso di unione con gli altri componenti della famiglia .Dovremmo fare uno sciopero silenzioso e pacifico , non andando a far spesa di domenica (mio marito è il primo sostenitore ), riscoprire che la città o i dintorni , offrono un'alternativa migliore che passare un pomeriggio in un locale chiuso e mangia-soldi .Sono solidale con te ed i tuoi ragazzi .
Fiorella (sabato 15 maggio 2010)
Ciao!!! Per quanto molte volte in estate la domenica lavoro anche io, sono d'accordo con voi!! In questi giorni parlando con una cara amica che per far quadrare i conti si è trovata un'altro lavoro, ci siamo rese conto che per raccontarci finiamo per mandarci una E-mail, sembra niente di strano a parte il fatto che tra me e lei ci sono soltanto 40 minuti di macchina ma la sera quando arriviamo a casa siamo a pezzi lei in più ha una bellissima bimba di tre anni che ovviamente avendo visto la mamma bene che finisce solo in pausa pranzo la sera vuole solo lei!!! La cosa che mi è dispiaciuta molto è stata parlando proprio del lavoro, che alla fine mi ha detto senza più domeniche quando arrivano alla fine della settimana trovandosi con suo marito a discutere di quelli che sono i problemi di sempre dal mutuo alle bollette e molto altro a via di discutere si sta pericolosamente alzando un muro. E parlano con serenità sempre più raramente!! Ci siamo chieste perchè si arriva a questo punto?? Alla fine dei conti facendomi vedere numeri alla mano tra marito e moglie i guadagni non ci sono per una vita comoda anzi il contrario!! Leggendo il tuo post cara Assunta, pensavo che quando sono arrivata su Esternando riuscivo spesso ad incontrare le mie quattro amiche storiche, oggi le vedo raramente perchè nessuna di noi ha più tempo e forza per riuscire a mollare tutto e vederci per parlare di noi. Ma la cosa che mi ha fatto riflettere con grande dispiacere è che il matrimonio di qualcuna di loro sta franando, e hanno bimbi tutti piccoli!!! Morale,hai ragione carissima Assunta, il lavoro è si importante senza la propria indipendenza economica so per esperienza personale che spesso si rischia di trovarsi in situazioni spiacevoli in particolar modo quando non si hanno più 20 anni e come me si è sole!!! Ma andrebbe fatto come giustamente hai detto tu con misura.......Tanto per cambiare, qui tra pioggia nebbia e freddo la mia connessione si perde!!Mentre ti scrivo mi ha lasciato più di una volta!!! Nell'augurarvi sempre un mondo di bene, vi lascio con un caro abbraccio e con tutto il mio affetto sempre....... buona e serena notte...........
anonimo (Anonimo) (sabato 15 maggio 2010)
I centri commerciali per la maggior parte lavorano il sabato e la domenica ,sia per la crisi , sia perche'in settimana molti lavorano e non possono andarci.
I commercianti puntano sul fine settimana ;
la famiglia va con i figli a mangiare il gelatino e a passare la domenica, con la speranza che nel frattempo ci scappa un acquisto extra.
Ma anche i centri commerciali si trovano in una brutta situazione;sono in ginocchio, in settimana sono deserti .
Infatti i commessi per maggior parte la passano al cellulare, chiaccherando con colleghi vicini, e non ammazzandosi certo di lavoro...
Ci si accorge la sera contando l'incasso..(attenzione questo non lo dicono,i
commessi sono stipendiati lo stasso...)
Parlo cosi perche' lavoro in molti centri commerciali e ne so' qualcosa !
Nessuno e' contento di lavorare la "Domenica " ma purtroppo anche le spese di affitto e gestione dei negozi non si possono piu' sostenere; si tenta il tutto per tutto.
E. .... pensateci bene , non solo i commessi lavorano di domenica ;ma pure i dottori , infermieri, baristi , taxi , ferrovieri , carabinieri , e chi piu' ne ha piu' ne metta!!

Per non parlare poi di chi fa' il turno di notte!!!
So' che ognuno parla per se', ma purtroppo bisogna guardarsi anche un po' piu' indietro e soppratutto accontentarsi di quello che questa dura vita ci offre!!
Assunta (sabato 15 maggio 2010)
13:47 del 15-05-2010
Caro/a anonimo/a. Abbiamo ragione tutti, ognuno parla per la propria esperienza, noi personalmente siamo una famiglia di infermiere, fra ex ed ancora in servizio, quindi so cosa vuol dire, servizi notturni e feste passate al lavoro, lo sa la mia mamma e lo sanno mia figlia e mia nuora che ancora sono in servizio. Purtroppo ognuno parla per il suo lavoro e non tutti i lavoratori dei centri commerciali sono uguali, ti posso assicurare che mio figlio lo stipendio se lo guadagna alla grande, io lo vedo quando arriva a casa piegato in due e non connette per la stanchezza. Penso che alcune amministrazioni, abbiano fatto il passo più lungo della gamba, non si può far nascere centri commerciali come i funghi. Parlo per la mia zona, nel circondario attorno a casa mia ce ne sono ben otto ed uno è in costruzione. Se pensi che non siamo una grande metropoli ma soltanto un paese nell'interland di Bergamo, mi sembra un'esagerazione e poi si lamentano che non fanno affari, per forza a parte la crisi si devono dividere anche i clienti che devono stemperarsi fra tutti i centri che si schiacciano i piedi per quanto sono vicini gli uni agli altri. C'è poi mia nuora, che dirige un Mec Donald's, (sempre in un centro) Penso che conoscerai l'affluenza di gente che c'è in questi fast-food e in più ha tutto il resto fra orari da programmare ordini ecc... Certo lei non si lamenta dopotutto è il suo lavoro, ma la sera, non sa se è la macchina che porta lei o lei che porta la macchina.
Con questo ringraziamo Dio per il lavoro che ci da, però se qualche domenica si potrebbe passare a casa con i propri cari, non morirebbe nessuno. Come fa una famigliola tipo quella di mio figlio a pensare soltanto minimamente di mettere al mondo più di un figlio per poi parcheggiarli dai nonni e non goderseli nemmeno la domenica. Come ti dicevo abbiamo ragione tutti, è tutto collegato, come un cane che si morde la coda.
Buona domenica e grazie del commento.
Assunta (sabato 15 maggio 2010)
14:04 del 15-05-2010
Carissima amica Fiorella è sempre un piacere chiacchierare con te, se ti fai sentire per lo meno penso che godi ottima salute e ne sono felice.
Quello del lavoro purtroppo è un'argomento spinoso e per accontentare tutti ci vorrebbero i miracoli. Bisogna però ammettere che come dici tu, presi dal lavoro vita natural durante, stiamo perdendo di vista la relazione con i propri cari. Poi come succede non si hanno più argomenti e le storie finiscono nell'indifferenza totale. Che dire amica cara, aspettiamo tempi migliori, anche se ho i miei dubbi che qualche cosa cambierà se non in peggio.
Un bacino alla piccola e un abbraccio a te con grande affetto...............
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0